logo_cinema_accessibile_consequenze_blindsightThe Space Cinema, Blindsight Project, Consequenze
insieme per i disabili uditivi
Proiezione con sottotitoli di “Mine Vaganti” di F. Ozpetek
Multiplex I Due Mari di Lamezia Terme
Giovedì 1 aprile – 3 spettacoli
ore 17,20 – 19,50 – 22,20

The Space Cinema, il più grande circuito cinematografico italiano, ha accolto la proposta di Blindsight Project e Consequenze e proietterà il 1 aprile nei 3 spettacoli previsti, presso la struttura lametina I Due Mari “Mine vaganti” nella versione sottotitolata per i non udenti.Come si ricorderà la Fandango aveva realizzato alcune copie sottotitolate di “Baciami ancora” e conferma questa sua attenzione anche per l’ultimo film di Ferzan Ozpetek, supportata dalla disponibilità della 01 Distribution.Questa iniziativa dimostra la crescente sensibilità a favore di nuovi modelli di integrazione, e la partecipazione di una società leader come The Space Cinema, che manifesta ancora una volta il suo impegno nel rendere il cinema oltre che uno spazio di intrattenimento aperto a tutti anche un luogo in cui vivere momenti di arricchimento personale,  determina un equilibrio più consistente per l’attuazione di processi per l’abbattimento di barriere.

Per Laura Raffaeli e Stefano Pierpaoli, dopo gli importanti traguardi raggiunti negli ultimi anni, si tratta di un nuovo successo sulla strada dell’accessibilità alla cultura e all’intrattenimento, che in questo caso assume un particolare rilievo perchè costituisce anche un grande segnale di civiltà e innovazione in una Regione recentemente segnata da avvenimenti drammatici.

Ufficio Stampa – Consequenze