Anche quest’anno 4 proiezioni accessibili
per i disabili sensoriali al

Festival Internazionale del Film di Roma

Consequenze e Blindsight Project, con il supporto tecnico della Sub-Ti, cureranno per il secondo anno consecutivo l’accessibilità per i disabili sensoriali al Festival di Roma, grazie anche alla sensibilità manifestata dagli organizzatori del Festival che hanno rinnovato questo incarico alle due associazioni. La rassegna romana, che si svolgerà dal 27 ottobre al 4 novembre, offrirà 4 proiezioni accessibili che verranno realizzate al Cinema Embassy, in Via Stoppani, 7 (Parioli).

I 4 film selezionati dagli organizzatori avranno audiodescrizione e sottotitolazione digitale per consentire anche alle persone cieche e sorde di partecipare al più grande appuntamento cinematografico dell’anno. I titoli e gli orari di queste proiezioni verranno resi noti il 13 ottobre nel corso della conferenza stampa che si terrà all’auditorium Parco della Musica.
Da segnalare inoltre che per i film stranieri la sottotitolazione è comunque garantita e quindi saranno visioni accessibili per tutte le persone sorde. Alla conferenza stampa saranno presenti le interpreti LIS (Lingua Italiana dei Segni) per consentire alle persone sorde di seguire gli interventi in sala. Gran parte del complesso del Parco della Musica è accessibile per i disabili.

Info: www.consequenze.org

http://blindsight.eu

 

Consequenze Network

Settore accessibilità

Info@consequenze.org

www.consequenze.org

Lascia un commento