Evento speciale
venerdì 9 luglio 2010 ore 19,30
Multisala Adriano sala 1

Premiazione concorso  “Crea la tua fiction” – Stasera verranno premiati i vincitori di “Crea la tua fiction”. Un’ iniziativa promossa dalla Fondazione Rossellini per l’ideazione originale e la realizzazione di cortometraggi e/o fiction di breve durata con tema libero. Il contest ha dato la possibilità a videomaker ed allievi di Università, Istituti e Scuole di cinematografia di ogni nazionalità ed età di inserire i loro video sul canale Youtube Rossellini Foundation.

La Fondazione, con un meccanismo derivato dalla popolarità (data dal numero di visualizzazioni sul canale da parte degli utenti) e dall’insindacabile giudizio di una commissione interna, premierà stasera con una targa tre cortometraggio e/o fiction.

I vincitori avranno inoltre la possibilità di vedere proiettati i loro lavori nella sala 1 del Multisala Adriano.
MUSIC FILES
al RomaFictionFest 2010

Fan urlanti, musica ad alto volume mista a frammenti di vita privata delle più grandi icone del rock e del pop contemporaneo. La musica diventa il collante di una sezione che celebra le più grandi stelle internazionali del ventesimo secolo: Rolling Stones, John Lennon, Coldplay, Boy George e Michael Jackson. Attraversando diversi generi e formati, dal documentario al biopic, la selezione presenta i migliori prodotti europei in anteprima italiana per farvi
cantare, ballare, ridere e commuovere insieme a noi.

pietro_taricone

Per ricordare Pietro Taricone, previsto un omaggio al RomaFictionFest
La’improvvisa scomparsa di Pietro Taricone ha commosso un po’ tutti, dagli ex compagni di avventura, all’epoca della prima fortunata edizione del reality show Grande Fratello, fino al giovane scrittore Roberto Saviano, suo amico negli anni del liceo.
Dopo gli appuntamenti televisivi andati in onda sulle reti Mediaset, al fine di rendere omaggio al “guerriero” scomparso, anche RomaFictionFest, il Festival della fiction tv in programma a Roma dal 5 al 10 luglio, renderà omaggio al giovane, che era riuscito, con fatica e determinazione, a realizzare il suo sogno, approdando nel mondo della recitazione.

Il 6 luglio, alle ore 19 presso il cinema Adriano di Roma, infatti, verrà mandato un filmato con le migliori apparizioni di Taricone nelle fiction Mediaset, da Codice Rosso a Distretto di Polizia 3.
Successivamente, verrà presentata all’interno della sezione Lavori in Corso, la nuova fiction Una bella famiglia, il cui titolo iniziale era La Famiglia Gambardella, nella quale ritroveremo Pietro nel ruolo di un cantante neomelodico.

 


logo_fiction_fest10 proiezioni in 5 giorni nella fascia serale a cui potranno partecipare tutti, disabili sensoriali compresi

Dopo il successo dello scorso anno, il RomaFictionFest propone nuovamente un’intera programmazione accessibile grazie alla quale si potranno scoprire in anteprima molte delle fiction che andranno in onda nella prossima stagione televisiva.

Alla Sala 10 dell’Adriano passeranno sullo schermo molti beniamini dei telespettatori, da Isabella Ferrari a Massimo Ghini, da Neri Marcorè a Veronica Pivetti e Sabrina Impacciatore, senza dimenticare Elena Sofia Ricci, come pure Gedeon Burkhard, Massimo Wertmuller Angela Finocchiaro, Lunetta Savino, Giorgio Pasotti, Ninetto Davoli e il simpatico Ispettore Coliandro, Giampaolo Morelli.
Tutti coloro che parteciperanno al RomaFictionFest avranno l’occasione di incontrare i grandi protagonisti del cinema e della televisione mondiale, a partire da Andy Garcia, che riceverà l’Artistic Excellence Award e sarà protagonista di una delle Masterclass in programma, e lo straordinario LL Cool J, rapper di fama mondiale e protagonista di “NCIS: Los Angeles”
Si tratterà quindi di un’occasione unica per trascorrere alcune serate divertenti con la famiglia o insieme agli amici e condividere un’esperienza stimolante di intrattenimento e di cultura.

RomaFictionFest: grande fiction e cultura civile in una manifestazione per tutti. Davvero per tutti.


24/06/2010 – Agata e Ulisse tra le anteprime all’AuditoriumTra le grandi anteprime del RomaFictionFest: Agata e Ulisse, diretta da Maurizio Nichetti e prodotta da Italian International Film per RTI Mediaset. Il film TV segue le vicende sentimentali tra Ulisse, un professore, e Agata, una sensitiva che “vede” i fantasmi. Si sono amati molti anni prima e, inaspettatamente, si rincontrano. Pian piano scopriranno di amarsi ancora. Alla proiezione in programma il 7 luglio alle 18.00 all’Auditorium alla presenza del cast: Elena Sofia Ricci,Antonio Catania,Gianluca Ansanelli, Angela Goodwin, Pietro Ragusa e Naomi Marzullo.
Agata e Ulisse fa parte del programma accessibile: Giovedì 7 luglio – Ore 20,30

fictionefest_conferenzastampa

La Presentazione Ufficiale del RomaFictionFest

Dal 5 al 10 luglio, Roma torna a farsi capitale della fiction con i suoi fortini: l’Auditorium Conciliazione, la Multisala Adriano, la Sala Tesi della Lumsa (che ospiterà l’Industry Week) e il Villaggio della Fiction di fronte a Castel Sant’Angelo. “La selezione che proponiamo quest’anno è certamente la più varia e forse la più omogenea in un festival giovane e popolare e proprio per questo motivo in continuo progress” – sottolinea il direttore artistico Steve Della Casa -. La scelta di ridurre il numero di lavori in programma e di ridurre di conseguenza i premi proposti ha dato adito a un palinsesto che presenta davvero il meglio (e solo il meglio) della fiction internazionale”. Madrina d’eccezione di questa quarta edizione è Veronica Pivetti, interprete scanzonata di “Commesse”, “Il Maresciallo Rocca” e “Provaci ancora prof”.

Leggi tutto

LL COOL J ospite d’onore alla Presentazione Ufficiale del RomaFictionFest

LL COOL J ci ha confessato di avere un debole per la tv italiana: nonostante la comprensione del suo  italiano sia ancora in fase di perfezionamento, da tempo ci spia attraverso Rai International, canale  che segue per arricchire il suo bagaglio di conoscenze. Il suo motto è infatti: “non si finisce mai di imparare”. Queste sono solo alcune delle sue dichiarazioni. Il resto potrai scoprirlo nell’ intervista esclusiva, presto on line.

Vincitore di due Grammy Award , special guest del RomaFictionFest LL COOL J è a Roma per presentare NCIS: LOS ANGELES, titolo incluso tra le anteprime della IV edizione. Icona della musica rap, James Todd Smith, in arte LL COOL  J (acronimo di Ladies Love Cool James), ha avuto successo in ogni campo, dalla musica ai film, fino alla moda. Il poliedrico artista aggiorna i suoi fan su tutte le sue attività anche attraverso Twitter (@llcoolj).

Leggi tutto

 


castel_sant_angeloIL NUOVO VILLAGGIO DELLA FICTIONIL NUOVO VILLAGGIO DELLA FICTION E IL PROTAGONISTA SEI TU

Grandi novità  per tutti i malati di fiction! Quest’anno, il RomaFictionFest inaugura il Villaggio della Fiction.

Nella splendida cornice dei giardini di Castel Sant’Angelo (Ingresso Largo Giovanni XXIII), dal 4 al 10 luglio, è a tua disposizione, con entrata libera, un set a cielo aperto dove potrai sperimentare tutte le professioni della fiction: non solo come attore ma anche come regista, doppiatore, montatore e truccatore di scena.
“La bottega dei mestieri del cinema” è un vero e proprio centro di formazione professionale che ti permetterà di conoscere, attraverso dimostrazioni dal vivo, tutti gli aspetti “artigianali” della produzione di fiction. E saranno proprio gli addetti ai lavori a mostrare i loro segreti. Un’occasione unica per conoscere questa realtà da dietro le quinte.
Ad accompagnarti nel tuo viaggio nel mondo della fiction, ci saranno le star del RomaFictionFest, Giorgio Tirabassi, Enzo De Caro, Lunetta Savino e molti altri che ogni sera si esibiranno in performance live precedute da concerti di apertura di gruppi emergenti.

Leggi tutto

(Fonte: Sito ufficiale del RomaFictionFest 2010 – www.romafictionfest.it

Related Articles

Leave a comment